“FEARLESS LOVE”
di e con EdZ & Ali3no

Musica: EdZ & Ali3no
Parti vocali: EdZ & Ali3no
Genere: electronic music, melodic techno, progressive, underground.

Audio stream disponibile su:
Spotify: https://open.spotify.com/track/5VjDXDP1igxhgtfaZdT5Dc?si=3c3a7b6966eb473c
Apple music: https://music.apple.com/it/album/fearless-love/1572321456?i=1572321458
Tidal: https://tidal.com/browse/track/187780141
Deezer: https://deezer.page.link/YJhraaaaGpXvfv2F6
Amazon Music: https://music.amazon.it/albums/B0977N46YL?marketplaceId=APJ6JRA9NG5V4&musicTerritory=IT
Youtube Music: https://youtu.be/3NO4wWhWFj4
Youtube Music Video: https://youtu.be/keQ-WWHFY_Y

“Fearless Love” di EdZ e Ali3no, una produzione Ali3no per questo brano melodic techno veramente di spessore, realizzato in un mese e mezzo di lavoro nel quale, partendo da una versione iniziale di EdZ, siamo arrivati ad un risultato che pur rientrando nell’ordine delle sonorità techno, possiede molte novità e ambientazioni, suoni e inserimenti con i quali in realtà si spazia dall’hip-hop alla lounge music. 

Il brano é strutturato essenzialmente in tre parti. La prima contiene un intro e un cambio quasi immediato verso il tema base con l’inserimento di una sorta di refrain con le voci che ci porta alla parte centrale, drumless, dove il piano ci immerge in un’atmosfera che riporta alla mente tanta della produzione anni ’90. L’ultima parte ha un bridge elaborato e ricco di inserti che lanciano di nuovo la ritmica e il ritornello sino a scemare e a concludere utilizzando parti che rendono il movimento del pezzo mai scontato. 

“Fearless Love” – amore senza paura – é una concept track che non possiede strofe ma la sua atmosfera coinvolgente comunica il suo messaggio e tutta la sua forza, quella di un amore declinato in tutte le sue accezioni, quasi smarrito in un mondo dove la paura pandemica ha ridotto i contatti diretti tra le persone e chiuso gli esseri umani in una bolla sociale individuale dove il sentimento é divenuto paura e poi indifferenza ancora più marcata rispetto al passato. 

La finta connessione – asettica, algoritmica, impersonale –  ottenuta attraverso i sistemi di social media, ha di fatto aperto la via ad un processo di definitivo distacco dalle bellezze della vita, dalla forza che restituisce un rapporto con gli amici, la famiglia, il partner e soprattutto con la natura e l’aria aperta: tutte necessità impellenti per l’essere umano senza le quali un mondo distopico é già tra noi e finirà a breve per ingoiarci tutti. La resistenza é l’unica via per scongiurare tutto questo. E’ un percorso difficile ma necessario per ribellarsi e osare oltre gli schemi. E la spinta per farlo non può che derivare sempre da lui: l’amore. L’unica forza in grado di trasformare le sorti della razza umana ed elevarla alla vera perfezione, l’unica forza che piega l’universo. L’unica ad attraversare le tenebre. Io e EdZ speriamo che questo brano vi restituisca questo e molto altro in più. Buon ascolto.

 

 

Mix and Mastering: Ali3no
Prodotta da: Ali3no Productions
▸🌐 Website: https://ali3no.altervista.org/
▸💠 Instagram: https://www.instagram.com/ioali3no/
▸🔷 Facebook: https://www.facebook.com/IoAli3no
▸❎ Twitter: https://twitter.com/ioAli3no
▸📩 Mail : ali3no.productions@gmail.com

EdZ
▸💠 Instagram: https://www.instagram.com/edz_prod/
▸🔷 Facebook: https://www.facebook.com/edz690101/

Foto e clips degli autori: Garbiele di Fazio
▸💠 Instagram: https://www.instagram.com/gabriele_di_fazio_/
▸🌐 Website: https://www.gabrieledf.altervista.org/

Video
Anastacia Alimova
▸💠 Instagram: https://www.instagram.com/staciaalimova/

Condividi se ti fa piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *