Dopo la partecipazione al contest di VDSS Recordingstudio per il remix del brano “Strade” di Big Niente ho deciso di editare un video per il remix che ho realizzato e farlo ascoltare a tutti rendendolo pubblico sul mio canale YouTube. 

Ho riarrangiato completamente il pezzo lasciando solo le voci e lavorando sulla stessa melodia del brano originale. Tutto nuovo e riscritto a mano e ripensato senza però comunque snaturare il pezzo ma dando invece maggiore profondità al mood e al significato del brano. Sono amante dei film e delle colonne sonore e ho quindi una inclinazione naturale verso i suoni delle orchestre e gli intrecci armonici che generano i vari strumenti. Ho quindi pensato a qualcosa che lasci l’ascoltatore immerso in una storia, un vero e proprio film, un racconto che si svolge in una strada ma che anche si eleva nella mente dell’autore e si trasforma in un abbraccio esplosivo verso tutto ciò che lo circonda, travolgendo chi lo ascolta. Spero che il risultato vi piaccia quanto piace a me.

Annuncio che la base da me elaborata, sulla quale sto aggiungendo le parti di batteria e percussioni, diverrà un beat pubblico gratuito disponibile per chiunque voglia arrangiarci voci o altro. Buon ascolto.

Un saluto, Ali3no. 

 

Il brano originale: BIG NIENTE – STRADE – YouTube

Il contest: https://www.youtube.com/watch?v=tbrE-lz5-lI

Segui Big Niente: https://www.instagram.com/bigniente/
su Spotify: vai all’artista
Segui VDSS Recordingstudio: https://www.instagram.com/vdssrecordi…
Facebook: https://bit.ly/2lTvr3z Instagram: https://bit.ly/2kuw7MD Twitter: https://bit.ly/2VuK7nv

Condividi se ti fa piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *